La Struttura
Il Policlinico di Monza è una Struttura sanitaria ad Alta Specializzazione, privata e accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, che si caratterizza per un’offerta di servizi sanitari completa rispetto alle specialità chirurgiche e mediche ivi eseguite. Il Policlinico di Monza è un ospedale tecnologico data la presenza di apparecchiature diagnostiche di ultima generazione.
Il Policlinico di Monza si caratterizza altresì per offrire al paziente un iter di diagnosi-cura-riabilitazione completo.
Il Policlinico di Monza è una struttura ospedaliera che impiega una forza lavoro di 792 unità tra dipendenti e liberi professionisti ed è dotata di 238 posti letto di degenza. Il Policlinico è convenzionato con le Università degli Studi di Milano Bicocca e Pavia per alcune Scuole di Specialità e Corsi di Laurea.
La struttura si estende su un’area di 33.500 mq e sotto il profilo edilizio il complesso ospedaliero si compone di quattro edifici (“Tigli”, “Faggi”, “Amministrazione”, “Villa”), di cui tre destinati ad attività clinico-sanitarie ed uno ad attività amministrative.
I tempi d’attesa sono in media notevolmente inferiori a quelli fissati dalla Regione Lombardia, e le prestazioni sono rese sia in regime di accreditamento al Servizio Sanitario Nazionale, sia in regime di solvenza. Nel corso del 2016 sono stati effettuati: 9.407 ricoveri, 816.144 prestazioni ambulatoriali.